E-SHARE
|
In questa pagina troverai una presentazione e spiegazione esaustiva del funzionamento di E-Share e delle sue caratteristiche peculiari. Attenzione, le immagini e le spiegazioni
inserite in questa pagine potrebbero subire variazioni rispetto alla ultima versione di E-Share in commercio, in quanto E-Share è in continuo sviluppo e miglioramento per
andare incontro alle esigenze delle aziende.
|
|
E-Share è il programma di punta di Fruit Srl. E-Share è un CRM, programma per gestire i contatti con Clienti/Fornitori, un programma di supporto per il gestionale e/,
Un programma di gestione aziendale e per il monitoraggio dell'andamento della propria azienda. E-Share offre le funzioni base per la gestione di propri contatti:
mailing list, invio fax, invio offerte/ordini, diario, attività, calendario, mail e molto altro.
E-Share è un programma che velocizza le normali funzioni aziendali di recupero informazioni
sui Clienti, Fornitori, Contati, Articoli, Vendite, Acquisti, operazioni che altrimenti usando solo il gestionale sarebbero lente e complesse. Permette quindi di essere immediati e veloci
nel proprio lavoro.
E-Share permette anche di comunicare tra i componenti di una organizzazione in maniera rapida e precisa tramite strumenti integrati appositamente.
E-Share permette di memorizzare informazioni sui lavori effettuati, telefonate, note sui clienti/fornitori, così da liberare le scrivanie da post-it, appunti e carte varie.
E-Share protegge anche la tua privacy, è infatti un programma ad utente, quindi l'accesso al programma è garantito da utente e password, così è possibile tenere traccia dei propri
lavori, risultati e note ed evitare che altri sbircino.
E-Share non è ingombrante o fastidioso. Si posiziona in alto al centro dello schermo, così da non occupare parti del monitor riducendo l'area visibile dell'utente e non occupando lo spazio
di operatività delle finestre, come i bottoni minimizza, ingrandisci, chiudi.
|
|
Maschera di avvio di E-Share |
|
Logo di E-Share |
|
Login di E-Share |
|
|
Torna Su
|
Le funzioni principali di E-Share sono le stesse che si possono vedere dalle voci del menù principale e cioè le seguenti:
- HOMEPAGE - Gestione Proprio Utente
Questa funzione di E-Share permette di gestire il proprio utente, password, mail, indirizzo opzioni e personalizzazioni di E-Share.
Permette di accedere ai propri documenti come Offerte, Attività, Appuntamenti, Note, tutto ciò che riguarda il proprio utente.
La maschera principale di E-Share, la HOMEPAGE del proprio utente, è personalizzabile, cioè si può scegliere cosa visualizzare e dove,
in modo da rendere immediata e semplice la visualizzazione dei soli dati che interessano
Vedi foto
Dalla homepage di E-Share è possibile accedere ad ulteriori funzioni:
- Documentale privato
Documentale del proprio utente, se associato ad una anagrafica di e/ in E-Share, è possibile salvare su server documenti di
word, excel, pdf ed altro e richiamarli in seguito da E-Share, senza preoccuparsi di dove si trovano fisicamente i dati sul server.
In questo modo, essendo sul server, possono essere facilmente backuppati.
Vedi foto
- Operazioni Pianificate
Le operazioni pianificate di E-Share sono delle operazioni, delle query al database di E-Share, che possono essere impostate in E-Share ed eseguite da E-Share in momenti specifici. I risultati delle query
possono essere inviati ad uno o più utenti della propria organizzazione tramite pop-up a video (se hanno E-Share installato ed aperto) o tramite mail come allegato Excel.
Vedi foto
- Query Builder
Il Query Builder di E-Share è una utility visuale che permette di creare autonomamente semplici query ad SQL (base dati) per estrapolare dati utili da utilizzare in varie funzoni di E-Share,
come per esempio delle query che estrapolano tutte le mail dei clienti a cui creare una newsletter o tutti i clienti che per esempio non comprano da un determinato periodo di tempo.
- Collegamenti internet
Link a siti internet: al sito di Fruit, sito di E-Share, news di E-Share, e Aggiornamenti
Gli aggiornamenti di E-Share sono possibili solo da un utente di livello Administrator, e permette ad E-Share, se è presente una connessione ad internet, di scaricare l'ultima versione disponibile più aggiornata,
installarla in locale, aggiornare la base dati e lanciare automaticamente l'aggiornamento su tutti gli altri client della rete su cui è installato E-Share
Tramite il tool di aggiornamento è possibile ricevere e scaricare gli ultimi report standard di E-Share, i report personalizzati per la propria azienda creati ad-hoc da Fruit sia per e/ che per E-Share.
Vedi foto
- Assistenza remota
Tramite questo link, è possibile ricevere, previa autorizzazione, assistenza tecnica dal personale Fruit, che tramite un apposito software permetterà ai tecnici Fruit di
collegarsi sul proprio computer ed operare, come se un tecnico fosse davanti al vostro pc. Questo permette di ricevere assistenza immediata ed efficace.
Vedi foto
Torna Su
- Calendario
Nel calendario di E-Share è possibile visualizzare i propri appuntamenti e quelli dei propri colleghi. E' possibile
Tramite la maschera di personalizzazione utente, è possibile scegliere quali
utenti visualizzare nel calendario, se solo se stessi o altri utenti. E' possibile stampare il proprio calendario.
Gli appuntamenti sono inseribili direttamente dal calendario o dalla homepage. Gli orari predefiniti, di inzio e fine giornata, di durata standard appuntamento
sono inseribili nella personalizzazione dell'utente.
Vedi foto
- Ricerca Documento
Tramite la ricerca documento di E-Share è possibile da una unica schermata personalizzabile, ricercare bolle, fatture, ordini, offerte, contratti, movimenti di magazzino
Con un doppio click sulla riga interessata si apre il documento tramite la tracciabilità di E-Share o direttamente in una maschera di E/
Vedi foto
- Nuovo documento e/
Con la voce menù NUOVO DOCUMENTO E/ è possibile direttamente da dentro E-Share di creare nuovi documenti di E/, come DDT, Fatture, Ordini, Impegni, Anagrafiche, Articoli
Tutto questo con un notevole risparmio di tempo! Non è necessario tenere aperto anche il gestionale, con E-Share ai tutto a portata di click!
Vedi foto
- Nuovo documento E-Share
Tramite il menu NUOVO DOCUMENTO E-SHARE è possibile con un solo click, creare la maggio parte di documenti di E-Share, questo senza andare nei vari menu e sotto menu!
Anche con questa funzione si risparmia molto tempo e si evita di perdersi nei menu!
Vedi foto
- Anagrafiche
Con la maschera di ricerca anagrafica ai subito sottomano l'elenco completo di tutte le anagrafiche, clienti e fornitori
I risultati sono filtrabili mentre si digita la ricerca e hai subito sotto occhio i dati principali senza bisogno di aprire la scheda relativa.
Vedi foto
Torna Su
- Magazzino
Tramite il menu Magazzino si accede a diverse funzioni, tutte relative alle attività di magazzino di un azienda.
Vedi foto
Le voci disponibili sono:
- Articoli
Anagrafica articoli del gestionale E/ integrata in E-Share, in una schermata tutti gli articoli presenti nella propria azienda. La schermata è personalizzabile
si può nascondere o visualizzare i gruppi e sottogruppi merceologici con una chiara struttura ad albero, scegliere se visualizzare codici e dascrizioni aggiuntive e in lingue diverse!
Vedi foto
- Produzione
Tramite la produzione di E-Share è possibile creare e gestire distinte base, scegliere come valorizzare le distinte base, come effettuare carichi e scarichi di distine ed articoli
Ci sono procedure guidate per la sostituzione automatica di articoli da tutte le distinte e molto altro!
E' presente anche la pianificazione della produzion. Tramite questa utility di E-Share si può analizzare quali
articoli bisogna produrre e in che periodo evitando di sovrappore i lavori e arrivare in ritardo alla evasione degli impegni!
Vedi foto
- Commesse
Modulo ancora in lavorazione! A presto.
- Resi
Modulo per la gestione dei resi da E-Share.
Tramite questo modulo si possono gestire rientri di materiale, motivi, responsabili, controlli di qualità. tutto gestito e salvato dal programma,
per non dimenticare nulla e non tralasciare nulla nel proprio lavoro.
Vedi foto
- Statistiche
Con le statistiche di E-Share fai un passo avanti nella gestione mirata della tua azienda!
Vi permette di analizzare le vendite, i costi, i margini di guadagno, i rischi dei vostri clienti!
Non solo, è inoltre possibile creare delle statistiche personalizzate in base alle vostre richieste. Tramite un tool guidato
si possono creare autonomamente o tramite i tecnici Fruit
Questo modulo di E-Share è suddiviso in più parti, ognuna con una funzione specifica, come l'elenco di tutte le fatture di vendita, gli articoli venduti, il fatturato calcolabile
in base ad un periodo prescelto, piano dei conti aziendale e molto altro.
Vedi foto
- Aziendale
Nel modulo aziendale di E-Share si trovano tutte quelle funzioni base e comuni ad ogni azienda.
Si suddivide in 6 sottovoci:
Torna Sù
- Personalizzazioni
Nel menù PERSONALIZZAZIONI vi si trovano tutti i collegamenti a programmi personalizzati creati da Fruit ad-hoc per i clienti.
Si possono trovare anche come ultime voci del menù principale di E-Share.
Di quali personalizzazioni si tratta? Di qualsiasi programma avete bisogno, un programma per gestire il magazzino, gli ordini, verticalizzazioni su gestionale esa,
se è di logica realizzazione, Fruit può realizzarvela ed è possibile integrarla in E-Share.
Vedi foto
|
|
Menù di E-Share |
|
Preferenze Utente |
|
|
Torna Su
|
E-Share è un programma modulare, cioè è composta da tanti moduli collegabili tra loro ed acquistabili separatamente. In questo modo puoi comprare solo i moduli che ti interessano e servono, senza spendere soldi per parti di programma che non utilizzerai mai,
oppure per i più esigenti è possibile acquistare la versione completa con tutti i moduli, ovviamente tranne quelli personalizzati.
Torna Su
|
E-Share è in grado di integrarsi con il gestionale E/ di Esa Software! Anzi, è stato creato apposta per velocizzare e rendere più comode quelle funzioni che di solito con E/ sono lunghe
e poco immediate, o richiedono continue query di ricerca ed aprire e chiudere maschere! E-Share ti fa risparmiare tempo!
Torna Su
|
I requisiti per far funzionare ed installare E-Share sulla propria macchina sono:
- Il gestionale E/ deve essere installato, o sulla stessa macchina in monoutenza o su un pc server raggiungibile dalla macchina su cui si installa E-Share
- Sul pc di installazione deve essere presente il Framework .Net 3.5 di Microsoft
- Pc con minimo CPU Core 2 2GHz o equivalente
- Pc con minimo 1Gb di RAM
- Pc con minimo 2Gb di spazio libero su disco
- Se si vogliono usare le integrazioni con Excel ed Outlook devono essere intallati
Torna Su
|
In conclusione E-Share è il programma giusto per organizzare, velocizzare e aumentare la produttività della tua azienda!
Hai richieste o vuoi maggiori informazioni? Vuoi una demo di E-Share presso la tua Azienda?
Contattaci tramite l'apposito modulo
Torna Su
|
FINE |
|